Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima.

Leggi le condizioni d'uso dei commenti.

  1. Anonimo

    Ho un tumore all’inguine…sto mangiando integrale , assumo acido ascorbico bevo tante tisane all’ortica e per il momento niente nausea e vomito
    Considerate che ho gia’ fatto 5 chemio

  2. Anonimo

    cosa possono mangiare di preciso i pazienti sottoposti alla chemioterapia? perché leggendo diversi siti ho trovato pareri discordanti cé chi dice la frutta fresca vada bene invece altri pareri medci affermano il contrario a chi credere? potreste informarmi meglio in attesa di una vostra risposta per ora vi ringrazio
    Ossequi Anna

  3. Anonimo

    Buona sera, mia madre che ha 48 anni, ha iniziato oggi la prima chemioterapia, ha terminato alle 11:00 e alle 17:00 ha iniziato a vomitare. Ora sono le 21:00 ed ha vomitato 7 volte.
    Potete dirmi se è normale, oppure sono troppo frequenti??
    Grazie,

    PS: so che i vostri sono solo consigli ma magari mi è utile per attivarmi in tempo

    1. admin
      admin

      Purtroppo può è normale; non sono stati prescritti antinausea (Plasil, Zofran o Ondansetrone, …)?

    2. Anonimo

      Si, ne hanno somministrato uno dopo la chemio e questa mattina gli ho fatto la puntura per la nausea come indicato dal dottore. Dopo fatta, ha rimesso soltanto una volta e poi basta. Spero che la situazione rimanga stabile!!
      Grazie mille!!
      Ho una domanda: come è possibile che si ingrassa durate la chemio, se si sta soltanto male e non si vuole mangiare niente??

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Se non si mangia è improbabile che si ingrassi, a meno che per qualche motivo non ci sia una rilevante ritenzione idrica.

  4. Anonimo

    ho trovato molto utili i vostri consigli oggi è il mio primo giorno di terapia contenitiva mi sto preparando per un intervento allo stomaco ,la forza marale e la speranza di guarire é altissima grazie dell’aiuto che ci date per conoscere.

    1. admin
      admin

      Grazie a lei per la sua testimonianza, le faccio il mio più sincero in bocca al lupo.

    2. Anonimo

      la mia mamma ha 51 anni e ha il tumore nella gola vocale
      e fa terapie da circa 1 mezze fa chemioterapia
      pero adesso a sintomi che lo vien da vomitare e non ci riesce da mangiare per che ma probabile che siano le chemioterapia che fa.. ?

La sezione commenti è attualmente chiusa.