Tutte le domande e le risposte per I sintomi del diabete: scopri se sei diabetico
  1. Domanda

    Ho fatto il test in farmacia sta mattina digiuno mi ha uscito 275

    1. Dr. Roberto Gindro

      Il valore va segnalato già in giornata al medico.

  2. Domanda

    Buona sera io mi sveglio la notte vado a fare pipì ma faccio fatica, nell’espellerla devo forzare per liberarmi, inoltre mi lacrimano gli occhi, mi può dare un consiglio grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Sente il bisogno ma fa fatica a iniziare a urinare?
      Età?

  3. Domanda

    Buongiorno, è da circa un mese che ho secchezza intorno alle labbra con rossore e pelle screpolata. All’inizio pensavo dipendesse da intolleranze alimentari, tanto che oggi vado a fare i test, poi leggendo i sintomi ho visto che potrebbe essere un principio di diabete. Ho 42 anni, alta 174 e peso 64. Bevo regolarmente acqua più per abitudine che per sete e la sera mi concedo vino bianco. Mio padre era diabetico. La secchezza intorno alle labbra può essere un sintomo?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Tutto può essere, ma onestamente penserei prima a provare con un normale burro cacao per il freddo; senta comunque il medico.

  4. Domanda

    Buongiorno, bucatura di spilli a due dita centrali dei piedi, due giorni fa, stamani mi sono accorta……..quei due diti si sono un po scuriti…..sono preoccupata in questi giorni non ho il medico curante,ilsostituto non riesco a trovarlo. Cerco aiuto da lei. Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Mi perdoni, ma non ho capito.

    2. Domanda

      Alle 13,13 ho mandato una richiesta di aiuto, ma come risposta ” annulla risposta” scusi Dott. non sono stata chiara nell’esporre il mio problema? potrebbe Lei farmi qualche domanda per capire come devo fare? di nuovo grazie.

  5. Domanda

    Due giorni fa ho avvertito una bucatura proprio come spilli ai diti centrali dei piedi,stamani mi sono accorta che propio quei diti sono diventati un po scuri come averli battuti avendo formato dei lievi lividi, non avverto nessun dolore. Dott. mi scuso per il disturbo ma non riesco ad esprimermi meglio. Se può autarmi ì…….ringrazio vivamente. Mara

    1. Dr. Roberto Gindro

      Ci sono stati traumi? Scarpe troppo piccole? Qualcosa che è caduto sul piede?

  6. Domanda

    Mi sono apparse delle macchie rosso scuro di forma rotonda, interno coscia e scroto una corrispondente all’altra,mi sa dire di cosa può trattarsi. Grazie per la sua risposta.

    1. Dr. Roberto Gindro

      Potrebbe essere una micosi, non la trascuri e si rivolga al medico.

    2. Domanda

      Dottore mi scusi e da diversi giorni che ho la zona prericulare secca e gonfia e arrugata ho 39 anni cosa può essere mi risonds per favore

    3. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Dovrebbe farsi valutare dal medico, senza vedere non saprei di cosa possa trattarsi.

  7. Domanda

    Buonasera e scusate la tarda ora,
    la mia domanda è la seguente: il sintomo della sete va in base alla quantità (se si quanti litri di acqua sono considerati come sintomo) o la frequenza con cui la sete si manifesta?
    Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      L’intensità della sete è in genere proporzionale all’entità dello stato di disidratazione dell’organismo.

    2. Domanda

      Bene, grazie

  8. Domanda

    Buongiorno, io è da qualche settimane, che ho un fastidio al prepuzio, esattamente la via urinale, vado in bagno regolarmente, ma il fastidio mi da preoccupazioni, e ha volte la notte mi sveglio per il fastidio sapete darmi qualche risposta? Grazie

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Probabilmente c’è un’infiammazione, forse un’infezione, dovrebbe farsi visitare dal medico, eventualmente dall’urologo per avere una diagnosi circostanziata.

    2. Domanda

      Grazie

  9. Domanda

    Salve, all’inizio di questo mese, avendo fatto una cena piuttosto ricca di dolci e dessert, ho deciso subito dopo di misurare la glicemia per vedere come ero messo. La prima volta mi da 141 mg. Incredulo per il risultato la rimisuro nemmeno 10 secondi dopo per ottenere questa volta 91 mg. La prima misurazione è stata fatta subito dopo aver cenato. Adesso mi chiedo se ci sono i presupposti per considerare che io possa essere affetto da diabete? Ho 31 anni e sono in sovrappeso.

    1. Dr. Roberto Gindro

      Se a distanza di 10 secondi ha rilevato una differenza così elevata è probabile che uno dei due sia un risultato errato, in ogni caso anche il 141 è un valore tutto sommato accettabile.

  10. Domanda

    o sempre freddo dp mangiato .non tremo o solo una senzione di freddo

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Mi perdoni, ma non ho capito.