1. Domanda

    Buon giorno! Sono 3 giorni che ho mal di stomaco, senso di nausea. Mi gira la testa, i miei dolori sono lancinanti, mi sento malissimo. Mi affatico facilmente.

    1. Dr. Roberto Gindro

      Potrebbe essere una sindrome parainfluenzale, ma è decisamente ora di contattare il medico.

  2. Domanda

    Salve sono 4 giorni che o fotre male di stomaco .questo dolore si è presentato dopo che o preso l’antibiotico augmentin 1 compresa a 8 ore dopo le prime tre comprese mi è venuto un dolore forte di stomaco o preso anche la protezione omeprazol da 20 o preso tre al giorno ma il dolore insista .o laciato l’antibiotico prendo anche spasmex ma dolori ci sono sempre presenti cosa poso fare x che o dolori forti .che credi che po’ causare questo dolore forte

    1. Dr. Roberto Gindro

      C’è anche diarrea?

      I dolori forti vanno comunque segnalati al medico.

  3. Domanda

    Buongiorno. Dolori di pancia con bruciore e dolore allo stomaco da ormai due mesi guasi continui.prendo normixi ,lexil, e buscando anticipo. NON SEMPRE DI CONTINUO QUESTA CURA.i dolori si riaffacciano.da oggi sto prendendo anche pantopranzolo da 40 mg.mi levano le forse è non mi fanno dormire la notte.con un cambio di umore che mi porta sempre ad essere nervoso.cosa fare?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Tutti questi farmaci sono stati prescritti da un medico? C’è una diagnosi esatta? Colon irritabile?

    2. Domanda

      Si .infezione della intestino.poi per periodi mi passa ma però ritorna molto forte

    3. Domanda

      Può essere gastrite vero?.cosa mi consigliate?

    4. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Si può esserlo, sta già facendo la cura col pantoprazolo, ma ci vorranno diversi giorni per avere miglioramenti.

  4. Domanda

    Buonasera volevo sapere perché e da ieri che mi fa male la pancia e mi viene da vomitare ieri non ho vomitato oggi si , mi fa male anche lo stomaco e sto sudando , cosa si può fare ?

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Salve, può dipendere da qualcosa che ha mangiato o da un virus, se si presentasse anche febbre probabile la seconda (virus); intanto stia a dieta leggera, beva molto e si faccia valutare dal medico appena può.

    2. Domanda

      Grazie mille

  5. Domanda

    Buongiorno.
    Da circa una decina di giorno ho ,al mattino e ogni tanto durante il giorno, bruciore e acidità di stomaco; più precisamente nella zona sopra l’ombelico.
    Sto affrontando un periodo stressante e,come conseguenza, bevo troppi caffè e mangio male.
    Il dottore mi ha consiglato di sospendere il caffè, seguire una dieta più sana e di prendere al bisogno un antiacido. Per il momento, non vuole prescrivere ulteriori accertamenti. Potrebbe essere gastrite e,con un corretto stile di vita, dovrebbe passare?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Con buona probabilità sì.

  6. Domanda

    Buonasera è da giovedi notte che accuso dei forti dolori allo stomaco prp sotto lo sterno come se mi avessero dato un pugno il dolore a volte scompare ma quando persiste lo stomaco si gonfia e mi fa male quasi mi affanno a respirare sto prendendo geffer ma nn risolvo cosa puo essere grazie in anticipo

    1. Dr. Roberto Gindro

      Gastrite, reflusso, … raccomando di non aspettare oltre e rivolgersi invece al medico.

    2. Domanda

      Buongiorno grazie della risposta ecco anche ora mia fa male lo stomaco il.dolore.mi tocca fino alla schiena ma nn mi sale su niente e nn mi brucia niente è solo dolore e sensazione di nausea senza aver mai vomitato però

    3. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Salve, deve necesariamente essere visitata dal suo medico. saluti

  7. Domanda

    Buongiorno!! Io e da ormai 15 ore che avverto dei dolori allo stomaco abbastanza forti all’addome superiore un pó più in basso del petto nel centro!! Da cosa puó dipendere?? E cosa potrei prendere per calmarlo?? Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Forma virale, colpo di freddo, gastrite, … sono davvero numerose le ipotesi plausibili.
      Mi dispiace, ma non posso consigliare farmaci.

    2. Domanda

      Grazie mille

  8. Domanda

    mal di stomaco che si verifica spesso poca fame gonfiore dove sta lok stomaco

    1. Dr. Roberto Gindro

      Mi perdoni, ma non ho capito la domanda.

  9. Domanda

    Buongiorno, ieri sera 3 ore circa dopo cena, ho iniziato ad avvertire ansia in quanto avvertivo difficoltà nella digestione. Mi sono scaricata 3 volte, l’ultima episodio di diarrea e ho vomitato 4 volte. Premetto che vengo da diversi giorni nei quali ho mangiato davvero tanto, 3/4 giorni di grandi abbuffate, ora sono 5 ore che non vomito e non ho mai avuto febbre. Durante gli episodi sopra descritti avvertivo inoltre freddo, mal di schiena, debolezza. Le chiedo, cosa puó essere indigestione/congestione? Un virus? Salmonella? Non stavo male credo dall’età di 6 anni… Grazie in anticipo.

    1. Dr. Roberto Gindro

      Sono possibili entrambe le ipotesi (eccesso alimentare e virus); si tenga leggero e se persistessero i problemi si rivolga al medico.

  10. Domanda

    E’ da molto tempo che mi sveglio con la nausea (quasi 2), non sono incinta anche perchè sarebbe già nato. Comunque, pensavo fosse perchè mangiavo troppo la sera e sono arrivata anche a saltare quest’ultimo pasto ma niente da fare la nausea continua, prendo anche delle gocce omeopatiche per lo stress e per calmarmi però il sintomo non migliora.
    Secondo voi cosa potrebbe essere?? Il mio medico continua a dirmi che è lo stress ma come studente “non ho nessun tipo di stress” e la nausea continua a rovinarmi anche le vacanze.

    1. Dr. Roberto Gindro

      2 anni?
      Solo alla mattina?