Tutte le domande e le risposte per Cefalea a grappolo: sintomi, rimedi e prevenzione
  1. Domanda

    Grazie

  2. Domanda

    Buonasera Doc io soffro di emicrania cronica e cefalea a grappolo, siccome vado a Roma ha fare il blocco anestetico occipidale, nell’attesa dell anticorpo per l’emicrania che mi faranno i primi di gennaio, non sa indicarmi a napoli qualcuno che li fa’ i blocchi, non posso piu’ andare a roma ogni mese e’ invalidante per me…grazie mille

    1. Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo non la so aiutare, mi dispiace.

  3. Domanda

    SALVE IO SOFFRO DI CERVICALE E CEFALEA XRO NON SO SE E NORMALE NEGLI AMBIENTI KIUSI MI GIRA SEMPRE LA TESTA E NN RIESCO A STARE QUESTO PUO ESSERE UN SINTOMO ? POI HO TUTTI I GIORNI MAL DI TESTA COLLO E OKKI

    1. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Salve, problemi al rachide cervicale possono dare cefalea e sensazioni di instabilità, tuttavia se racconta che non riesce a stare in ambienti chiusi viene in mente anche una problematica psichica di claustrofobia. Da quanto tempo ha questo problema?

    2. Domanda

      Maxalt rpd 10 puo essere la soluzione per chi soffre da cefalea a grappolo

    3. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Potrebbe, è un farmaco per la cefalea, ma non è detto che vada bene per tutti i casi di cefalea.

  4. Domanda

    Salve, mia mamma (59 anni) soffre di mal di testa, ma stamattina si è svegliata dicendo che aveva un mal di testa strano. Lo ha descritto con male forte al centro della testa, frontale, orbitale, male a zigomi naso orecchie e palato..preciso che ha avuto l’influenza con mal di gola e raffreddore, con tanta tosse e ora sta prendendo il cortisone per diminuire la tosse insistente.. che cosa può essere?

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Salve, potrebbe essere legato all’influenza, una sinusite per esempio residua, ma se è comunque fastidiosa è invalidante farei un controllo medico quanto prima per escludere cause più importanti.

  5. Domanda

    Buongiorno dottoressa volevo chiederle una cosa ..mio padre soffre dai 12 anni di emicrania a grappolo ora ne ha 50 e non riesce piu ad andare avanti cosi ..qua a sassari non riescono a cavarne piede ..gli danno medicine su medicine e non si risolve nulla come possiamo fare ?che rimedi ci sono ?qualcuno che lo possa seguire ?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Si rivolga al Besta di Milano.

    2. Domanda

      Grazie mille

  6. Domanda

    Salve dott.
    io soffro di emicrania a grappolo da poco tempo(prima le avevo ma molto molto raramente)che coinvolge l occhio destro e una parte della testa,arriva puntualmente verso le 17 e se dormo per piû di un ora al pomeriggio il dolore si aggrava,premetto che sto assumendo epclusa(farmaco contro epatite C/sofobusvir)e sono abbastanza sotto stress,cosa mi piô consigliare?

    1. Dr. Roberto Gindro

      In questi casi è opportuna una visita neurologica, ci sono farmaci mirati da assumere alla comparsa dei sintomi; purtroppo il farmaco in uso può peggiorare la situazione da questo punto di vista, ma ovviamente vale la pena tenere duro.

    2. Domanda

      ma come mai l emicrania si aggrava se dormo?c é una correlazione tra il sonno e l emicrania?

  7. Domanda

    Salve Dottore da ieri ho delle fitte all’occhio sx ( durano pochi secondi ) , bruciore , rossore che dura pochi minuti poi l occhio torna bianco e dolore che si irradia fino al sopracciglio potrebbe trattarsi di una cefalea oftalmica?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Sì, è possibile, ma domani segnali il sintomo al medico per una diagnosi certa.

  8. Domanda

    Buongiorno dottore. stamattina mi sono svegliata con il fastidio e dolore occhio destro. Un po meno la zona circostante. Sono preoccupata..

    1. Domanda

      Ho l’occhio che dole leggermente gonfio..

    2. Dr. Roberto Gindro

      Non posso che consigliarle di verificare con il medico, in questi casi per una diagnosi è indispensabile una visita (sinusite, emicrania, …).

  9. Anonimo

    Qual è lo specialista a cui rivolgersi in caso di un mal di testa che non passa da giorni?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Neurologo, ma in prima battuta può iniziare a parlarne con il medico curante.

  10. Anonimo

    L’aura può comparire in caso di cefalea a grappolo?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Di norma no, è tipica invece dell’emicrania.