1. Domanda

    Buona sera sto assumendo superala 800 x tunnel carpale infiammato e dolori cervicali. ..possibile che mi dia diarrea??? Grazie x la risposta. …

  2. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

    Salve, no solitamente non è un effetto collaterale descritto. saluti

    1. Domanda

      Salve, causa lombosciatalgia e tendinite causata da incidente, mi hanno prescritto SupeAla 800. premetto che assumo pillola Fedra. Subito dopo l assunzione di superAla mi trovo con forti difficokta alla deglutizione ed un senso di strozzamento alla glotide. Mai sofferto prima con nessuna assunzione di pastiglie di.grosse dimensioni. Da cosa puo esser dovuto? Grazie per la cortese attenzione.

    2. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Salve, se sono pasticche molto grosse può esser dovuto a quello, dubito che sia un disturbo causato dal farmaco in sè, sarebbe troppo presto per manifestarsi.

    3. Domanda

      La ringrazio della cortese risposta Dottoressa. Potrei in caso triturarle ed assumerle con acqua o rischio di perdere i principi attivi? In alternativa potrei ordinare lo stesso prodotto ma in versione solubile? Se esiste. Grazie mille.

    4. Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo non esiste in bustine.
      Come da indicazioni dell’azienda produttrice le compresse dovrebbero essere assunte intere.

      Può valutare con il medico alternative in bustine, come il Tiobec 800 o altri.

  3. Domanda

    Io assumo una capsula al giorno di acido alfa lipoico, inserendolo con un bicchiere di tisana ma doppio pochi minuti provo un grande bruciore, cosa posso fare?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Lo assume a stomaco vuoto?

    2. Domanda

      Sto assumendo tiobec 800 dopo chemioterapia , contemporaneamente assumo anche terapia ormonale Arimidex ci sono controindicazioni?? Aumenta il rischio obesità??? Grazie. Narciso

    3. Dr. Roberto Gindro

      Non mi risultano problemi, ma se l’acido lipoico non fosse stato prescritto dal medico andrebbe comunque segnalato all’oncologo.

  4. Domanda

    Buongiorno sto assumendo neurassial compresse mi chiedevo se esistesse un integratore equivalente ad un prezzo più contenuto . Grazie mille

    1. Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo nulla di identico, che io sappia.

  5. Domanda

    ho problemi alla schiena l’ortopedico mi ha prescritto super ala 800 per due mesi,,,nn ho potuto fare la cura perchè ogni volta che prendevo questo integratore mi saliva la febbre a 39 con abbassamento di pressione,,,in questi giorni dovrò riandare a visita solo per dire le controindicazioni subite dal farmaco,,,ora vi chiedo se nn ha controindicazioni come mai a me viene la febbre?

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Salve, bisogna valutare nello specifico il caso e capire se c’è effettivamente una correlazione con l’assunzione dell’integratore stesso, potrebbe essere una reazione del tutto soggettiva, la situazione verrà certamente chiarita meglio dall’ortopedico. Saluti.

    2. Domanda

      sono stata dall ‘ortopedico..non ha saputo darmi spiegazioni,,,anzi non si è preso la responsabilità di darmi altri farmaci..mi ha aperto le braccia,,non sapendo cosa dire,,,mi ha detto solo che forse ..caso unico,,sono intollerante,,,cosa che avevo capito benissimo da sola^_^..cmq la soluzione?,,faccia un pò di fisioterapia..la mia diagnosi è…cervicodorsolombagia da spondilodiscoartrosi. non so sinceramente se solo la fisioterapia basti?,,,la ringranzio dottore ….per le sue risposte,,,sinceramente non ho più fiducia nella sanità..noto troppa superficialità..volendo cmq l’assistenza data non è gratuita il tiket si paga sempre spesso anche cifre alte,,,ma nn trovo riscontro,,tra pazienti e medico,,,mi scuso per lo sfogo..ma è anche vero che per causa della negligenza di alcuni medici ho perso mio fratello,,per un intervento sbagliato,,,non faccio di tutta l’erba un fascio..però questo ortopedico mi ha delusa,,,distinti saluti,,,lia..

    3. Dr. Roberto Gindro

      La ringrazio per l’aggiornamento, anche se mi dispiace davvero sentire che non è andata bene.

  6. Domanda

    dopo un intervento di timpanoplastica è sopraggiunta una paresi facciale e l’otorino dopo i farmaci di rito mi ha prescritto anche tiobec 800 compresse sarà un beneficio?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Probabilmente sì.

  7. Domanda

    buongiorno. sto prendendo l’acido alfa lipoico x forti dolori alla spalla e tendini/nervi infiammati. ogni tanto posso prendere anche l’oky con medicinale o ci sono controindicazioni?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Se assumerlo o meno deve valutarlo con il medico, quello che posso dire è che non ci sono interazioni.

  8. Domanda

    Uso ala 800xacufene può essere utile?

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Se è una prescrizione medica la segua regolarmente, altrimenti ne parlerei col medico per verificare quale sia la terapia più adeguata al suo caso.

  9. Domanda

    Buongiorno
    Per peritendinite mano + tunnel carpale moderato ricevo da ospedale seguente consiglio (testuale)
    Destron Bridge 1 cp/die per 2 settimane, quindi destron 1 cp/die per 2 mesi
    La prescrizione non mi è chiara perché non trovata esistenza prodotto “destron”.
    Se invece si tratta di refuso di stampa ed il prodotto potrebbe essere il
    “Destrior + bridge” trovo incongruenze tra prescrizione ospedale e posologia indicata su confezioni in diffuse in commercio.
    Gradirei Vs. punto di vista.
    Saluti

    1. Dr. Roberto Gindro

      L’integratore è proprio “Destior”, si attenga tranquillamente alla dose indicata dallo specialista (anche se in effetti un po’ anomala, può valutare con il medico curante di aumentarla come da indicazioni della confezione).

    2. Domanda

      Ringrazio di cuore

  10. Domanda

    Salve
    L’ortopedico mi ha dato per una lombosciatalgia da prendere 1 Destior Bridge al giorno per 10 giorni lontano dai pasti ma sul foglietto c”è scritto 2 volte al giorno dopo colazione e cena. Cosa devo fare??

    1. Domanda

      Ah e in più dopo questo trattamento mi ha dato Alasod 600 2 volte al giorno per 30 giorni sempre lontano dai pasti. Va bene? A me viene il dubbio che si sia sbagliato e abbia invertito i due farmaci.

    2. Dr. Roberto Gindro

      In alcuni casi i dosaggi vengono personalizzati per il singolo paziente, ma purtroppo questo può saperlo solo lo specialista che l’ha prescritto.

    3. Domanda

      Grazie per la risposta. La mia preoccupazione era più legata al lontano o vicino ai pasti..va bene prenderlo lontano dai pasti?

    4. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Se l’ortopedico le ha detto di prenderlo lontano dai pasti avrà il suo razionale ma probabilmente non è così determinante in termini di efficacia a lungo termine. saluti.