Tutte le domande e le risposte per Tachipirina in gravidanza e allattamento
  1. Domanda

    Salve sono in attesa di 28 settimane e ho appena riscontrato l influenza..vorrei sapere se è pericolosa per il feto? E quante pastiglie per quanto tempo è ogni quanto di tachipirina posso assumere al giorno?grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Se fosse la vera influenza è bene non sottovalutarla, mentre se fosse una più lieve sindrome parainfluenzale non ci sono grossi rischi; raccomando quindi di fare il punto con il medico, soprattutto ma non solo se ci fosse febbre.

  2. Domanda

    Salve.. sono in attesa di 20 settimane e 4 giorni.
    Siccome ho maldi schiena da ieri ho preso la tachipirina ma non mi ha fatto niente e volevo chiedevi un cosiglio se il paracetamolo andrebbe bene.?

    1. Dr. Roberto Gindro

      La Tachipirina è paracetamolo.

  3. Domanda

    Salve dottore e un po di giorni che ho mal di denti e il dentista ha detto che celo bucato e siccome sono di 36sett mi ha detto di prendere tachipirina da 1000 (e la gine ha confermato), lei dice anche che va bene quella da 1000? E posso prenderne due da 500 insieme oppure le devo comprare proprio da 1000?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Due da 500 è uguale ad una da mille.

  4. Domanda

    Salve… SN quasi all’8 set…Da tre GG ho uno tosse continua e super fastidiosa…Posso prendere la tachipirina 500 tranquillamente? E se posso x quanti GG?Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma non posso avallare farmaci.

      Da un punto di vista generale la Tachipirina è un farmaco considerato sicuro in gravidanza, ma se l’unico sintomo è la tosse onestamente non ritengo che possa essere particolarmente utile.

  5. Domanda

    salve oggi il dentista ha dovuto tirarmi via un dente, e stata dura ha dovuto anche ricuccire la ferita mi ha detto di prendere la tachipirina 1000 …3 al giorno ma il dolore e cosi forte ,sono alla 23 settimana cosa posso fare?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Se la Tachipirina non è sufficiente a calmare il dolore si rivolga al ginecologo od al PS per valutare antidolorifici più forti.

    2. Domanda

      grazie, ho preso mezza pastiglia ogni 3 ore non superando la dose. alle nove ce il mio medico chiedo cosa fare. Buona giornata

  6. Domanda

    Buona sera.scusa se scrivo con errore..sono ucraina.sono stata influenzata una settimana fa..ho presa amoxicillin 1000 :2al giorno per 5 giorni…ma poi mi e venuto sinusite…uso tonimer lab…ma esistono qualche spray per sbloccermi unpo?e posso usare la tachipirina per I dolori..grazie mille
    Aspetto la vostra risposta.

    1. Dr. Roberto Gindro

      1. Sì, esistono anche spray più incisivi, ma vanno valutati con il medico.
      2. Sì, Tachipirina si può usare anche per i dolori.

    2. Domanda

      Mi ha detto che spray per incinte fanno male..ma..non r iesco a dormire…almeno viks o rinazina…?scusatemi ancora..sono in gravidanza di 22s e t.e6giorni.ma..anche sono preoccupata per amoxicillina che dovevo prendere…none che fatto maleper mia bambola?grazie

    3. Dr. Roberto Gindro

      1. No, se è incinta NON può usare altri spray.
      2. L’amoxicillina è un farmaco assolutamente sicuro in gravidanza, ma se ancora non stesse bene è fondamentale fare il punto con il medico.

  7. Domanda

    Buona sera…sono incinta 23settimane..ho mal di orechie…posso usare otalgan…e quante gocci posso mettere.grazie mille

    1. Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma non posso avallare l’uso di farmaci.

  8. Domanda

    Salve dottore sto cercando un figlio ma sono raffreddata da una settimana e la congestione nasale mi provoca mal di testa solo con la tachipirina non mi sembra che risolvo…. Per il naso bo usato per tre giorni narhinel adulti con eucalipto. Ma il mal di testa è insopportabile. So che l’ibuprofene non si può assumere durante il concepimento aumenta il rischio di aborto. C’È qualche metodo naturale che posso provare? Oppure 40mg di ketoprofene? Grazie.

    1. Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo non si può usare nemmeno il ketoprofene e, mi dispiace, ma non posso consigliare farmaci.

  9. Domanda

    Sono alle 13 settimana e ieri ho avuto la febbre a 38 per causa di un colpo D’ aria .. Ho preso la tachipirina ogni sei ore da 500.. Secondo lei il feto ne risente ? Potrebbe succedere qualcosa al bambino ?

  10. Domanda

    O è protetto ?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Tachipirina è un farmaco considerato assolutamente sicuro in gravidanza.