Tutte le domande e le risposte per Nausea e vomito in gravidanza: quando, cause, rimedi
  1. Domanda

    Grazie mille dottore!!

  2. Domanda

    Salve Dottore,
    l’anno scorso ho avuto un aborto spontaneo alla 7 sett. e nn ho mai abuto nausee. Adesso sono dinuovo in attesa all’ottava settimana. Negli ultimi dieci giorni ho avuto tantissima nausea nel corso della giornata e al di la del malessere, mi rassicurava sulla certezza che il bimbo ci fosse. Ma ieri improvvisamente la nausea è diminuita vertiginosamente e sono entrata in panico che il bambino abbia smesso di nutrirsi.
    E’ possibile che ci siano questi sbalzi repentini sull’arrivo e la sparizione della nausea? da cosa dipende?
    grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Non do mai molto peso alla presenza/assenza di questi sintomi, che è normale che abbiano fluttuazioni (soprattutto nel primo trimestre); senta comunque anche il parere del ginecologo, comprendo la sua ansia legata a quanto ha passato e non lasciamo così nulla di sottovalutato.

  3. Domanda

    la ringrazio! valuterò nel corso dei giorni!

  4. Domanda

    Buon giorno dottore sono allaia terza gravidanza…ho QS 22anni
    Sono a 9settimane ho già fatto due eco e procede tutto nella norma
    Solo una volta ho avuto una perdita di muco tipo marroncino ma facendo l eco va tutto bene ma cmq il gine ha deciso di darmi il lentogest visto che cn due bimbi la mia vita e abbastanza frenetica e riposo 0!!!!! Volevo chiederle una cosa le mie precedenti gravidanze le ho passate con il vomitoentre qst…niente vomito ma una nausea e dolori di testa tremendi!!!!!! Prendo circa 4biochetasi al gg ma niente!!!!
    Ho odiato del tutto il letto e non riesco piu a riposare,non riesco piu a guidare che mi sento male la mia bocca ha sempre uno strano sapore e non digerisco niente!!!!! Ringraziando Dio ho odiato la sigaretta!!!!!!
    C e qlc metodo naturale per alleviare un po tt ciò???

    1. Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo nulla di realmente efficace; tenga duro, entro 2-3 settimane dovrebbe andare meglio.

  5. Domanda

    Salve dott.sono a 8+1 e sto morendo a un po ipermnesia gravidica x via della tiroide TSH 0.10 ft3 5.69 ft4 39.96 la beta 161654 ho vomiti continui svenimento quando passa dott.sto curando da due giorni anche la tiroide .RIS grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Il primo trimestre è in genere quello più duro.

  6. Domanda

    BUONASERA MI CHIAMO FABIOLA 38 ANNI DA DUE SETTIMANE HO NAUSEE MATTUTINE,PERDITE PRIMA SCURE EPPOI TRASPARENTI ,HO AVUTO PERDITE DI SANGUE NON SO SE SIANO MESTRUAZIONI ,MANGIO CON UNA GRAN VOGLIA DI DOLCI COSTANTEMENTE ,LA PASTA LE PENNE MI DISGUSTANO MANGIO SOLO GLI SPAGHETTI COME FACCIO A SAPERE SE SONO GRAVIDA DEVO FARE IL TEST DI GRAVIDANZA ?MI CONSIGLI LEI IN BASE AI MIEI SINTOMI NOI COME COPPIA SIAMO STATI ATTENTI SENZA PRECAUZIONI E L’ ABBIAMO FATTO ANALE PER NON RISCHIARE .mI RISPONDA AL PIù PRESTO.

    1. Dr. Roberto Gindro

      Ai sintomi non do alcun peso, conta solo il test di gravidanza.

  7. Domanda

    Salve dott. Sono guasi nell’8 settimana di gravidanza questa è la mia terza gravidanza o una nausea pazzesca tutto il giorno nn riesco a mettere noente in bocca nn trattengo ne anche l’acqua mi devo proccupare che mi consoglia lei?grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Lo segnali al ginecologo per decidere come affrontare la nausea ed evitare il rischio di disidratazione.

    2. Domanda

      Ok grazie

  8. Domanda

    Salve dottore, ho ovulato il 25/12/2015 ora da lunedì ho perdite leggere non rosso vivo, ho fatto oggi un test di gravidanza negativo ed ho avuto un attaccò di nausea e vomito. Posso essere incinta? Il test è stato fatto troppo presto? Lo devo rifare ? Premetto che ho un ciclo di 26 giorni. Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Troppo presto sia per i sintomi che per il test.

    2. Domanda

      Queste perdite da cosa dipendono?

    3. Dr. Roberto Gindro

      Possiamo sperare che siano perdite da impianto, ma è solo una delle numerose ipotesi, non illudiamoci.

  9. Domanda

    salve dottore dopo 2 aborti la 3 gravid diciamo è andata bene cn distacchi e minacce mi hanno fatt cersario a 7 mesi di gravidanza…la bimba ora in pratica ha quasi 8 mesi ma teoricam 5….dopo ke ho partorito ho fatto lavisita dopo 2 mesi….tutto ok tornata cm prima….solo ke da quando è nata mia figlia ogni volta ke mi deve venire il ciclo ho nausee ( fin ora ho avuto nausee prima di scoprire di essere incinta )…ma questo mese è diverso..mangio di +…il mese scorso ho avuto 9 giorni di ritardo ma questo puntuale solo che è da 2giorni presunto ciclo ho piccolissime perdite marroni ma una goccia ogni tanto ( in un giorno 2 3 gocce ) avevo dolori da ciclo già 1 settimana prima del ciclo e ancora ora a volte dolore di pancia e seno dolente dite ke è il caso di preoccuparmi?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Ci sono stati rapporti non protetti?

    2. Domanda

      si e sinceramente visto ke ho l ovaio policistico ho l ovulazione un pò sballata…quindi non ho contato i giorni

    3. Dr. Roberto Gindro

      Un test per scrupolo lo farei, dopodichè senta il medico (anche se avere dei cicli un po’ anomali può capitare).

    4. Domanda

      grazie mille..

  10. Domanda

    Salve dottore, sono a 6+6 ieri ho fatto un eco per stare tranquilla e si vedeva il battito del bimbo volevo chiederle è normale che oggi ancora non ho nausea? Fino a ieri l’avevo oggi ancora no sento un po di disturbo ma non da correre in bagno grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Potrebbe anche non comparire proprio, non si preoccupi.