1. Domanda

    Comminondo scoordinato con la stampella mi è venuto un dolore ai ginocchio, andrebbe bene l’oki? Se mi potreste dire anche il dosaggio. Grazie

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      ..mi dispiace ma non possiamo prescrivere farmaci via internet, dovrebbe sentire il suo medico, anche telefonicamente, che almeno la conosce e valuterà in base al suo quadro clinico.

  2. Domanda

    Buonasera domani devo fare l esame delle devo per vedere che infiammazione ho e nel frattempo mi hanno prescritto nimesulide,ma per quanto giorni posso prenderlo secondo voi….?grazie

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      …esame delle? Deve seguire le indicazioni del medico prescrittore comunque.

  3. Domanda

    Ho un fortissimo mal di gola e le normali pasticche e spray da banco non risolvono la situazione. Posso assumere l’oki per il dolore?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma non posso avallare l’uso di farmaci.

  4. Domanda

    Prendo spesso oki bustine, ogni qual volta ho mal di testa, siccime soffro di cervicale, ne prendo però solo mezza bustina, cioè la dose x bambini, è di solito mi basta, anche se ho 47 anni. Intutta l’estate ho consumato un pacchetto di oki bustini, penso circa 25 bustine, pensa che siano troppe, grazie anticipatamente……

  5. Domanda

    Ancora un altra domanda scusi, alcuni giornio fa un mio amico mi ha dato un oki in bustina, stesso sistema delle altre , ma questa era di colore rosso invece che verde, è la stessa cosa, grazie

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Salve, sinceramente non ho mai visto confezioni rosse di Oki, comunque non bisogna mai abusare degli antinfiammatori, non sono farmaci che possono essere usati cronicamente, per cui servirebbe una valutazione medica per capire come risolvere il problema laddove possibile, e non continuare a curarne i sintomi con gli antinfiammatori.

    2. Domanda

      Grazie x la risposta dottoressa,Fabiani, Pens che sia allora qualche generico, che abbia le stesse caratteristiche, ancora grazie

  6. Domanda

    Scusatemi adesso mi è capitato dopo aver fatto una doccia mi è venuto fuori un dolore alla articolazione della spalla sx e il muscolo e mi fa male ho una bustina di OKI e per il passato sono stato operato di ernia iatale premetto non ho mai usato tale farmaco se lo prendo mi può dare problemi oppure no? E un altra cosa sono camionista questo farmaco causa sonnolenza ?

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Sì, potrebbe darle problemi perché è un farmaco che crea problemi allo stomaco, come tutti gli antinfiammatori di quel tipo, per cui dovrebbe assumerli solo sotto prescrizione e controllo medico, con le dovute precauzioni visto che ha già avuto problemi di stomaco in passato.

    2. Dr. Roberto Gindro

      Condivido al 100%, aggiungo solo che non dà sonnolenza.

  7. Domanda

    Buonasera a tutti…come mai ogni volta che prendo L oki mi viene un mal di pancia fortissimo??c è da preoccuparsi?vi ringrazio.!!

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      L’Oki come tutti gli antinfiammatori è gastrolesivo, cioè nuoce allo stomaco, per questo si dovrebbe assumere sotto prescrizione/controllo medico, mai a stomaco vuoto, e non abusarne.

    2. Domanda

      Capisco…grazie mille.!

  8. Domanda

    salve da due giorni ho dolore al lato destro del bacino….credo di avere fatto in palestra qualche esercizio sbagliato.Ho fatto voltaren e muscoril ma il dolore non è scomparso del tutto:vorrei sapere se posso prendere oki task….momentaneamente ho sospeso la cardioaspirin

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Salve, mi dispiace ma non possiamo consigliare l’assunzione di farmaci, dovrebbe rivolgersi al suo medico.

  9. Domanda

    Usando una stampella dal braccio destro e la gamba interessa è quella destra mi è venuto un dolore lancinante nella parte laterale interna del ginocchio. Praticamente portando il peso tutto sulla stampella il ginocchio fletteva verso. L’interno e inizialmente sentivo il dolorino ma poi camminando senza stampelle mi è rimasto questo dolorino insopportabile a Tal punto da prendere un antidolorifico il Coerfergan. O ci vuole un antinfiammatorio? Grazie

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Il co-efferalgan va bene se migliora, ma dovrebbe comunque farsi valutare dal medico per capire se c’è una lesione oltre al semplice dolore.

  10. Domanda

    Il dolore è a dir poco lancinante non riesco neanche a camminare ma anche da seduto è insopportabile. Mi ero venuto anche alla parte esterna del ginocchio usando la stampella col braccio sinistro alla stessa gamba, la destra, perché mi appoggiavo sulla stampella e la gamba fletteva verso l’esterno, ma poi mi è passato da solo. Adesso è il contrario. Spero che passi da solo. Lesioni? Non avendo subito nessun colpo è mai possibile? Spero che si sia solo infiammato.

    1. Dr. Roberto Gindro

      Un dolore “lancinante” va approfondito.