Varie

Assicurazione Sanitaria

Curiosità

Viaggi

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Lucia

    Salve dottore, mi rivolgo a lei in quanto preoccupata. Oggi mentre lavavo la mia cagnetta, una goccia (non saprei dire se di detergente per animali o semplice acqua) è andata a finire sulla lingua e nella parte interna del labbro. Ho subito sputato, ma esiste comunque la possibilità di essermi avvelenata? La ringrazio certa di una sua risposta.

    1. Lucia

      Lo shampoo era antiparassitario e sul retro c’è scritto di contattare un medico in caso di ingestione… ma il mio medico ha detto che non può accadere nulla! Sono confusa!

    2. Lucia

      Al 100% dottore? Sicuro? Anche perchè non ne ho ingerito (ammesso che l’abbia fatto) un’intera scatola, giusto?

  2. sonia

    Salve Dottore sono preoccupata per mia figlia di 12 anni da sempre svolge una vita normale malgrado ha il piede torto congenito. Da 1 mese ormai succede che la notte va a coricarsi normalmente ma dopo qualche ora si sveglia suda fredda e deve rimettere,senza accusare nessun altro sintomo e dopo l’episodio di vomito sta un po sveglia e poi si riaddormenta e al indomani e tutto normale ma la notte si ripete l’episodio di vomito e di sudore freddo il medico l’ha già visitata e ha detto che si trattava di virus virala ma e passato 1 mese e non può essere quello il motivo ,e poi non ho capito il sudore freddo che ha prima di rimettere che poi passa .Cosa c’è da capire ? cosa potrebbe essere il sudore freddo al momento che poi va via ? perche solo di notte e di giorno invece sta benissimo? La ringrazierò ugualmente.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      C’è qualcosa che la preoccupa o la turba (scuola, amici, famiglia, …)?

  3. Anonimo

    Scuola no, amici no, famiglia no forse l’interventi chirurgi cha ha eseguito fin ora?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Ho il dubbio che possa essere una sorta di sfogo di stress, magari complice anche la fine della scuola; se persistesse va comunque rivalutata dal medico.

  4. Rem

    Buona sera, ho un forte dolore alla gamba destra sembra dolore osseo da 3 giorni cosa può consigliarmi! premetto ho 21 anni

    1. Rem

      gambe dalla caviglia fino sotto ginocchio, non proprio tanti sforzi ma sn stato in piedi abbastanza !

    2. Dr. Cimurro (farmacista)

      Dorma con i piedi sollevati questa notte, valuti con il medico eventuali applicazioni di ghiaccio e/o l’uso di antinfiammatori.

    3. Rem

      ok, grazie per la risposta.. il medico di famiglia è in ferie per questo chiedevo un consiglio qua! grazie ancora una buona serata!

  5. sissy

    Dottore mi scusi per l’ora mia madre di 49 anni aveva i sintomi della meno pausa ma nel fra tempo ha avuto rapporti non protetti il ciclo in seguito le era scomparso completamente e non accennava a tornare pensava che la meno pausa aveva fatto il suo corso non fissando una visita ginecologica sono passati 2 mesi e ha ogni giorno nausea sempre più frequente si nota che ha la pancia un po più arrotondata e sporgente verso avanti .Ho pensato che lei avendo avuto rapporti non protetti sia rimasta incinta perché aveva solo piccoli sintomi di meno pausa ma il ciclo l’ho aveva ugualmente , non ha voluto prenotare una visita ginecologica ma comunque la nausea sempre più frequente e il fatto che abbia la pancia molto arrotondata e sporgente per avanti potrebbe essere che è incinta di 1\2 mesi?se in caso sia cosi cosa può fare oltre la visita ginecologica ?

  6. monica

    Dottore grazie per la risposta che ha dato ieri a mia figlia, ho fatto il test ed è risultato positivo come vi ha riepilogato mia figlia avevo i sintomi della meno pausa ma nel fra tempo ho avuto rapporti non protetti con mio marito in seguito il ciclo scomparso completamente mi fece pensare che ero entrata in meno pausa ma a differenza di 2 mesi non ho dato peso ad alcuni sintomi e alla mia pancia un po cambiata dopo tanta insistenza da parte dei miei ho fatto il test mi sento malissimo mi sento una donna incosciente penso di essere di 2 mesi o quasi contando da quando mi e sparito il ciclo non so come sta devo fissare la visita ginecologica ma non che parole usare col ginecologo perche ritraggo l’immagine di un incosciente se li succederebbe qualcosa non me lo perdonerei Dottore come posso fare ? che rischi può correre? non ho nemmeno assunto l’acido folico
    sono un incosciente.

  7. monica

    Grazie di cuore Dottore, si in passato ho fatto la toxoplasmosi e sono intollerante al pesce e alle uova .Ma l’acido folico è meglio se l’ho assumo mattina e sera quindi 2 volte al giorno? oppure assumerlo anche il pomeriggio quindi 3 volte al giorno?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      È sufficiente un’unica volta al giorno, magari valuti con il farmacista di assumerne uno con un dosaggio più elevato del minimo consigliato (400 mcg).

  8. caterina

    Salve Dottore sono Caterina,non so se ricordate sono la ragazza malata di cancro al seno ho spesso scritto anche nella sezione della
    (bulimia) ho scelto la categoria (varie) perché non mi sembrava giusto occupare un altra pagina dove ci sono richieste più importanti.Volevo solo salutarla e ringraziarla per la pazienza e la comprensione che ha avuto in precedenza,alla fine sono stata sottoposta ad mastectomia adesso ho un solo una mammella non vi dico tutto quello che ho passato ed il post intervento che ho affrontato oggi e stato il giorno del mio anniversario e sono felice di dire che ancora sono qui e che l’ho potuto passare insieme a mio marito spero che in futuro non avrò altre sorprese desidero tanto diventare mamma,e riabbracciare quel piccolino che ho perso prima del cancro spero che ritorni in fretta da me. IN fine vi chiedo se ha notizie di Silvia ,ho dato un occhiata sulla pagina ma non ho visto messaggi lasciati da lei ho fatto un salto nei commenti precedenti e ho letto il messaggio dove diceva che (per problemi insorti durante la frequentazione della pagina ha deciso di abbandonarla),il messaggio era anonimo ma la ragazza di sotto a scritto che supponeva fosse Silvia speravo potessi ancora comunicare con lei perché per molti motivi lei mi considerava e sapeva capirmi, lei sa in qualche modo come sta? o cosa le sia successo? IN fine le dico grazie Dottore grazie per tutto.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Sono davvero felice di saperla più serena!
      Purtroppo di Silvia non so più nulla e per motivi di privacy non posso metterla in contatto direttamente con lei; può eventualmente provare a scrivere sulla pagina della bulimia che avrebbe piacere di parlarle, è possibile che legga ancora e le risponda.

  9. Anonimo

    Dottore è urgente oggi mio padre è tornato a casa ubriaco e ha litigato con mia madre spingendola e caduta vicino la sedia dove ha colpito con la spalliera di essa nello stomaco ma non le faceva male prima a iniziato a lamentarsi di un dolore allo stomaco non forte ma lo sente non vorrei le sarebbe successo qualcosa al interno,possiamo chiamare la guarda medica?o andare al ospedale?

Lascia un Commento

La tua privacy mi sta molto a cuore, quindi ti consiglio di non usare nome e cognome reali, è sufficiente il nome, un soprannome, oppure un nome di fantasia; rimango a tua completa disposizione per rimuovere o modificare gli interventi inviati.

Anche se farò il possibile per rispondere ai tuoi dubbi, mi preme ricordarti che sono un farmacista, non un medico, quindi le mie parole NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali in attesa di parlare con il tuo medico.

Se pensi che abbia scritto qualcosa di sbagliato, nell'articolo o nei commenti, segnalamelo! Una discussione costruttiva è utile a tutti.

Per quanto possibile ti chiederei di rimanere in tema con la pagina, magari cercando quella più adatta al tuo dubbio; se hai difficoltà non preoccuparti e scrivimi ugualmente, al limite cancellerò il messaggio qualche giorno dopo averti risposto.

Sono vietati commenti a scopo pubblicitario.