Varie

Assicurazione Sanitaria

Curiosità

Viaggi

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. marilena

    salve dott. ho dieci giorni di ritardo, ho fatto il bhcg una settimana fa ed era ,1,6 questa mattina l’ho ripetuto ed il valore e 1,5.sono incinta? mi aiuti perché non sto capendo più niente non ho mai avuto ritardi più di 2 giorni, mi risponda al più presto, grazie

  2. Francesca

    salve, vorrei sapere se è vero che il pompelmo influisce sulla yaz. Se si quando posso mangiarlo. mi dica lei.
    Grazie

  3. Anonimo

    Dottore sono preoccupata mia figlia di 10 anni oggi le arrivato per la prima volta il ciclo di solito arriva fra gli 11\12 anni come mai cosi presto devo preoccuparmi?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      No, non deve preoccuparsi, capita sempre più spesso (probabilmente per gli ormoni con cui siamo a contatto nei cibi); lo segnali comunque anche al medico.

  4. Anonimo

    Dottore oggi a pranzo ho bevuto l’acqua e nel bicchiere c’era sangue nel bordo dove ho bevuto,ma in bocca non c’era nulla neanche nelle gengive dopo ho tolto la maglietta e ho notato nello stomaco come se c’erano dei graffi non so se si collega cosa può essere?ho avuto da poco un incidente.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Onestamente mi è impossibile capire cosa sia successo; accusa sintomi di qualche genere?

  5. Anonimo

    Si questi graffi sono comparsi anche nelle gambe,per 2 volte al risveglio ho notato sul cuscino macchioline di sangue ma non so da dove esce penso dalla bocca nel impatto ho sbattuto col volante nello stomaco hanno fatto subito una tac allo stomaco ma nulla quindi non so il perché di questo sangue forse non devo stare tranquilla? è serio

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Mi dispiace, ma posso solo consigliarle di segnalarlo al medico, non mi sento di esprimere altri giudizi.

  6. Anonimo

    Dottore può essere gentile e spiegarmi ho una domanda la mia sorellina 8 anni oggi l’ho vista che si toccava un punto delicato ho domandato il perché lo facesse mi ha detto che sente una sensazione,ancora non è entrata nella fase di pubertà quindi mi chiedo come sia possibile che se manifestarlo prima? grazie se mi rispondesse

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      È del tutto normale, questo comportamento si vede in bambini anche molto più piccoli; proprio recentemente l’OMS ha dato indicazioni in merito (anche se forse eccessivamente audaci), sottolineano come sia normale il verificarsi di questi episodi. In ogni caso non è necessariamente un atteggiamento sessuale, ma può essere un modo per iniziare a scoprire il proprio corpo.

  7. liliana

    dott buon giorno le crivo perche ho un problema se cosi si puo’ chiamre adesso le spiego il 7 di novembre mi e arrivato il ciclo ,giorno 11 avevo la visita di rutin ginecologica lo fatta era tutto a posto e dal quel giorno fino a domenica rapporti completi ,ma domenica cioe’ il 23 di novembre dopo un rapporto completo senza protezione visto che cerchiamo un bambino, inizio a perdere sangue ,che mi sembra diverso del ciclo , che cosa potrebbe essere .grazie per l’attenzione

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Per quando avrebbe aspettato il ciclo?
      Bruciore? Dolore? Prurito?

    2. liliana

      no dott niente di tutto cioche lei a elengato’ lo ho detto anche alla mia ginecologa mi a detto che puo essere un finto ciclo che si potrebbe trattare di un impianto di ovulo ,ma che dovrei fare io aspettavo il ciclo per il 5 dicembre ,e adesso quando mi arrivera’ il 24 dicembre non ci capisco piu niente ,la ginecologa mi aveva detto che tra il 18 e il 22 novrembre sarebbe stato il fertile che dovrei fare mi dica lei grazie per la tempestivita nella risposta

    3. Dr. Cimurro (farmacista)

      Per ora non darei particolari significati, aspettiamo di vedere i prossimi giorni.

    4. liliana

      buona sera dott grazie del tempo che mi dedica per rispondermi le volevo oggi solo goccioline ,,,mma pero le volevo chiedere ora che devo aspettare il ciclo il 5 dicembre,o il 23 dicembre ?

  8. anonimo

    salve dottore!
    vi premetto che pratico pesistica ma circa 3 mesi fa ho staccato per via di una cura di pellicellina molto forte per la durata di 3 settimane.
    Avevo perso circa 8 kg di massa ma alla 4 settimana ricomincio gradatamente e dopo un mese aumento un po l intensita ma avverto dei dolori alle spalle ke vanno e vengono fino ad oggi dopo anke aver fatto una settimana di stacco con degli antinfiammatori.
    fin ora non ho cominciato ma adesso volevo prendere proteine e creatina per rinforzare la muscolatura o pensate di farmi fermare e per quanto?
    avete qualke consiglio da darmi?
    aspetto un vostro parere grazie!

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Mi dispiace, ma sulle integrazioni preferisco non esprimere giudizi in quanto non condivido completamente questi approcci.

  9. Anonimo

    Buonasera dottore, mia madre ha un bypass intestinale da poco, adesso esce dall’ospedale , quindi ai sacchetti dobbiamo provvedere noi. Dove si acquistano? quanto costano più o meno? Abbiamo presentato domanda per averli gratuiti ma nell’attesa dobbiamo comprarli.
    Grazie in anticipo.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Negozi di articoli sanitari o farmacie; purtroppo al momento non so dirle il prezzo.

  10. Anonimo

    Gentile Dottore da domenica sera mi sento in gola come se avessi un pelo, mi da fastidio, non riesco a dormire, sento che c’è qualcosa. Ho un fastidio costantemente. Lei cosa pensa ? Grazie mille

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Nella maggior parte dei casi è suggestione, ma verifichi comunque con il medico che non sia reflusso, gonfiore, …

  11. Anonimo

    Mi scusi Dottore, ma io sono certo di aver avuto in bocca un pelo. Ė impossibile che sia rimasto dopo tre giorni?

  12. Luca

    Salve dottore, vorrei farle una domanda un pò imbarazzante, sabato sera ho avuto un rapporto orale con una ragazza, dopo un pò mi accorsi di avere alcuni peli pubici in bocca. Uno riuscii a toglierlo mentre l’altro ormai sono passati 6 giorni e lo sento sempre in gola. Questo fastidio non mi fa dormire la notte è come se fosse rimasto bloccato in gola. Ho provati vari metodi tipo la mollica di pane, latte e miele bollente, ma niente… Lei cosa mi consiglia di fare?
    Distinti saluti e scusi per la domanda imbarazzante ma non saprei cosa fare.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      È davvero improbabile che sia fermo in gola, probabilmente è solo suggestione (per quanto realistica).

    2. Luca

      Grazie per la risposta… Non sa più o meno i tempi per risolvere questo fastidio. Grazie

    3. Dr. Cimurro (farmacista)

      So che sembra un controsenso, ma probabilmente appena riuscirà a non pensarci più.

    4. Luca

      Grazie del consiglio ma purtroppo lo sento molto la mattina o mentre dormo, perchè ho anche la gola secca…

    5. Dr. Cimurro (farmacista)

      Beve a sufficienza durante il giorno?
      Inspira con il naso o con la bocca?

  13. Anonimo

    dottore arrivo con mia madre dal Messico poche ore aveva de dolori ala schiena abbiamo ragiunto ospedale col tram anno detto niente di grave le anno fatto una putura di Toradol in Messico i dottori dino che questo tipo de farmaco fa male mia madre se fidata molto dei dottori qui ma dolore sembra non esere sparito non riesce nemmeno a restare coricata cosa devo fare?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Se non passasse servirà una nuova visita medica ed una diagnosi esatta.

    2. Anonimo

      dottore dolore a mia madre non e sparito per niente da ieri sera tornati in ospedale dottore dice che niente di serio a di nuovo fato Toradol ma non passa no vogliono darle altro mia madre a detto che dolori sono forti se potebero approfondire loro anno risposto male cosa posso fare? per favore

    3. Anonimo

      anno parlato di colica renale ma non passa e forte dura de ieri sera continuano a dire che cosi non vogliono aiutare mi madre a parlato chiaro comprensibile ma loro non vogliono aiutarci dove devo acopagnarla ?

    4. Dr. Cimurro (farmacista)

      Provi in un altro ospedale, purtroppo non vedo altre soluzioni.

    5. Anonimo

      Voglio dare un consiglio al paziente, senta me prenda sua madre la porti subito in un altro ospedale se lei dice che sua madre parla l’italiano comprensibile allora non è un errore vostro sono i dottori che non vogliono approfondire capita ma non tutti noi italiani simo così,già e un errore che hanno somministrato Toradol senza approfondire la causa del dolore forte attenzione se il dolore forte al rene che sente e fortissimo da piangere potrebbero essere calcoli renali ma è solo una mia ipotesi ma di come l’ho descrivi sembrerebbe,riferisci tutto agli altri dottori anche delle 2 punture che le hanno fatto sicuramente vi aiuteranno.

  14. Giulia

    Salve dott ho l’influenza e mi hanno dato in farmacia Actigrip compress, volevo sapere visto che ho il diabete le posso prendere?

  15. catia 76

    salve dottore la mia bimba di 6 anni stasera avvertiva bruciore nella zona genitale, come sempre le ho messo la gentalyn beta …adesso dorme ma ho appena letto che la crema ha 3 mesi di validita’ dall’apertura ma ne sono passati ben 7 dalla prima apertura, le fara’ male? la scadenza comunque e novembre 2015. la ringrazio anticipatamente

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      No, non le farà male, ma domani valuti con la pediatra se continuare e nel caso ne compri magari una nuova (se desidera il generico costa decisamente meno).

  16. Nunzia

    Buongiorno dott mi scusi e possibile che mi sia arrivato il ciclo avendo partorito da 32 giorni e se si posso continuare ad allattare mio figlio?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      DEVE continuare ad allattare suo figlio; è un allattamento in esclusiva?

  17. Nunzia

    In che senso allattamento in esclusiva? Ma è normale?poi un altra cosa il bambino si attacca al seno ma dopo un po se ne esce perché il flusso e abbondante che scorre da solo osa dovrei fare?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      1. Gli dà solo il suo latte o dà anche l’aggiunta di latte artificiale?
      2. Assecondi il desiderio e le richieste del bambino; è lei che deve adeguarsi al bambino e non viceversa.

  18. Nunzia

    Si solo latte materno ma il neonato quanto dovrebbe stare attaccato al seno per volta?

  19. Nunzia

    Si in effetti penso di essermi sbagliata ma stamattina ho visto delle macchie rosso vivo e mal di pancia e pensavo fossero arrivate ma mi sbagliavo! Cmq e normale ogni tanto avere di nuovo queste macchie?

Lascia una risposta

La tua privacy mi sta molto a cuore, quindi ti consiglio di non usare nome e cognome reali, è sufficiente il nome, un soprannome, oppure un nome di fantasia; rimango a tua completa disposizione per rimuovere o modificare gli interventi inviati.

Anche se farò il possibile per rispondere ai tuoi dubbi, mi preme ricordarti che sono un farmacista, non un medico, quindi le mie parole NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali in attesa di parlare con il tuo medico.

Se pensi che abbia scritto qualcosa di sbagliato, nell'articolo o nei commenti, segnalamelo! Una discussione costruttiva è utile a tutti.

Per quanto possibile ti chiederei di rimanere in tema con la pagina, magari cercando quella più adatta al tuo dubbio; se hai difficoltà non preoccuparti e scrivimi ugualmente, al limite cancellerò il messaggio qualche giorno dopo averti risposto.

Sono vietati commenti a scopo pubblicitario.