Varie

Assicurazione Sanitaria

Curiosità

Viaggi

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Lucia

    Salve dottore, mi rivolgo a lei in quanto preoccupata. Oggi mentre lavavo la mia cagnetta, una goccia (non saprei dire se di detergente per animali o semplice acqua) è andata a finire sulla lingua e nella parte interna del labbro. Ho subito sputato, ma esiste comunque la possibilità di essermi avvelenata? La ringrazio certa di una sua risposta.

    1. Lucia

      Lo shampoo era antiparassitario e sul retro c’è scritto di contattare un medico in caso di ingestione… ma il mio medico ha detto che non può accadere nulla! Sono confusa!

    2. Lucia

      Al 100% dottore? Sicuro? Anche perchè non ne ho ingerito (ammesso che l’abbia fatto) un’intera scatola, giusto?

  2. sonia

    Salve Dottore sono preoccupata per mia figlia di 12 anni da sempre svolge una vita normale malgrado ha il piede torto congenito. Da 1 mese ormai succede che la notte va a coricarsi normalmente ma dopo qualche ora si sveglia suda fredda e deve rimettere,senza accusare nessun altro sintomo e dopo l’episodio di vomito sta un po sveglia e poi si riaddormenta e al indomani e tutto normale ma la notte si ripete l’episodio di vomito e di sudore freddo il medico l’ha già visitata e ha detto che si trattava di virus virala ma e passato 1 mese e non può essere quello il motivo ,e poi non ho capito il sudore freddo che ha prima di rimettere che poi passa .Cosa c’è da capire ? cosa potrebbe essere il sudore freddo al momento che poi va via ? perche solo di notte e di giorno invece sta benissimo? La ringrazierò ugualmente.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      C’è qualcosa che la preoccupa o la turba (scuola, amici, famiglia, …)?

  3. Anonimo

    Scuola no, amici no, famiglia no forse l’interventi chirurgi cha ha eseguito fin ora?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Ho il dubbio che possa essere una sorta di sfogo di stress, magari complice anche la fine della scuola; se persistesse va comunque rivalutata dal medico.

  4. Rem

    Buona sera, ho un forte dolore alla gamba destra sembra dolore osseo da 3 giorni cosa può consigliarmi! premetto ho 21 anni

    1. Rem

      gambe dalla caviglia fino sotto ginocchio, non proprio tanti sforzi ma sn stato in piedi abbastanza !

    2. Dr. Cimurro (farmacista)

      Dorma con i piedi sollevati questa notte, valuti con il medico eventuali applicazioni di ghiaccio e/o l’uso di antinfiammatori.

    3. Rem

      ok, grazie per la risposta.. il medico di famiglia è in ferie per questo chiedevo un consiglio qua! grazie ancora una buona serata!

Lascia un Commento

La tua privacy mi sta molto a cuore, quindi ti consiglio di non usare nome e cognome reali, è sufficiente il nome, un soprannome, oppure un nome di fantasia; rimango a tua completa disposizione per rimuovere o modificare gli interventi inviati.

Anche se farò il possibile per rispondere ai tuoi dubbi, mi preme ricordarti che sono un farmacista, non un medico, quindi le mie parole NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali in attesa di parlare con il tuo medico.

Se pensi che abbia scritto qualcosa di sbagliato, nell'articolo o nei commenti, segnalamelo! Una discussione costruttiva è utile a tutti.

Per quanto possibile ti chiederei di rimanere in tema con la pagina, magari cercando quella più adatta al tuo dubbio; se hai difficoltà non preoccuparti e scrivimi ugualmente, al limite cancellerò il messaggio qualche giorno dopo averti risposto.

Sono vietati commenti a scopo pubblicitario.