Test Influenza

Test

Seleziona i tuoi sintomi

Mal di testa

Malessere generalizzato

Sensazione di febbre e/o brividi

Debolezza, stanchezza

Tosse

Mal di gola

Raffreddore e/o naso che cola

 

Hai la febbre?

Sì, oltre i 38°

Sì, sotto i 38°

No

Approfondimenti

Influenza

Patologie da raffreddamento

Domande, suggerimenti e segnalazioni

Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima.

Leggi le condizioni d'uso dei commenti.

  1. Anonimo

    buongiorno sono raffreddato da tre giorni ,prendo paracetamolo compresse ma non so se basta solo le compresse non avendo febbre gz

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Se è raffreddore non si può fare molto, deve comunque fare il suo corso; diciamo che ci sono sintomatici più adatti a liberare il naso se questo è il principale problema.

    2. Anonimo

      Buongiorno dottore, ho influenza virale, nausea, vomito e dissenteria sono passati bevendo argilla bianca, ma stamattina non sto in piedi ho continui svenimenti e giramenti di testa, da seduta, da sdraiata, da in piedi…che cosa posso fare?grazie

    3. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Senta ovviamente il medico, ma nel frattempo provi a reintegrare liquidi e sali minerali.

  2. Anonimo

    Temperatura sempre molto bassa,arriva massimo a 36,ma tosse,raffreddore (soffro di rinite cronica ) e senso di debolezza generale,da 3 4 giorni.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Sembra una forma parainfluenzale, se domani non andasse meglio senta il medico.

    2. Anonimo

      Salve, ho da giovedì raffreddore, mal di gola, dolori alle ossa, capogiri, pochi decimi di febbre (37,5), e un fortissimo mal di testa, atroce, che non mi abbandona da due giorni e ogni volta che sto qualche minuto in piedi o seduta mi prende una forte nausea con conseguente perdita dell’appetito…nausea che cessa totalmente non appena mi ristendo a letto. Volevo sapere se c’è la possibilità che abbia contratto sia la classica influenza e sia qualche virus gastrico (anche se a parte la nausea e la non tolleranza di cibi e odoro non ho nessun sintomo di tipo gastrico a parte un leggero mal di stomaco dovuto però ad una gastrite cronica, reflusso, ernia iatale e ulcera)Da giorni ho pressione 90/50, ma non è molto lontana dai miei standard solito di 110-100/60.grazie

    3. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
      Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Salve, si sembrerebbe proprio una sindrome influenzale, tipica un pò di questo periodo, se non dovesse migliorare si faccia visitare dal medico, potrebbe aiutarla con qualche rimedio palliativo.

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
      Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Possibile che abbia contratto un virus influenzale, tipico di questo periodo. Nulla di grave, stia a riposo e se necessario prenda qualche antinfiammatorio.

    2. Anonimo

      Salve, ieri sera avevo bruciore alla gola e sta notte l’ho passata in bianco per forti dolori alle ossa, mal di gola e nausea tutto questo con un 37* di temperatura, i sintomi non cessano! Cosa può essere?

  3. Anonimo

    Salve, ho bruciore alla gola e allo sterno, senso di spossatezza, ho un pò di indolenzimento all’orecchhio destro,non ho febbre e non mi cola il naso, Cosa fare? Grazie

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Potrebbe essere reflusso, ma non posso che consigliarle di rivolgersi al medico per una diagnosi certa.

  4. Anonimo

    Sono una signora di anni 53.Soffro di artrite reumatoide dall’eta’di 25.Da sabato scorso ho iniziato ad avere sintomi di raffreddamento sino ad avere febbre a 39 e mezzo.Subito mi sono messa in contatto col mio medico curante il quale mi ha consigliato l’antibiotico.Domenica sembrava che la febbre rendesse a scendere mattina 37 sera 37 e 8.La febbre a tutt’oggi sta mantenendo questi livelli.Quindi si tratta di febbricitante. Ora mi chiedo soffrivo anche prima di febbricitante e prendendo il cortisoneè la occultata o đevo ancora guarire ?.Temo che possa trattarsi d qualcosa più grave.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Sta ancora assumendo antibiotico? I sintomi respiratori sono migliorati?

    2. Anonimo

      Sto ancora assumendo l’antibiotico .La tosse è migliorata.Però la febbricola non va via.Premetto che il medico curante visitando mi ha detto che a livello bronchi non c’è nulla d rilevante.Sono allarmata x quanto mi sta accadendo, premetto di essere un soggetto molto ansioso.La saluti dottore e la ringrazio.

    3. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
      Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Salve, non c’è assolutamente nessun motivo per pensare a qualcosa di più grave, tanto meno a livello oncologico; purtroppo il virus attuale è parecchio virulento, aggressivo, e tende a dare una sintomatologia più importante e duratura, ma nulla che non si risolva comunque. Saluti.

    4. Anonimo

      Salve dottore la ringrazio per la sua disponibilità e spero possa risolversi tutto quanto prima.

  5. Anonimo

    brucia la gola, sensazione di bruciore alle spalle, senso di stanchezza, fiacca generalizzata

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
      Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Salve, sono probabilmente prodromi dell’influenza tipica di questo periodo, consiglio riposo e terapie palliative, senta il suo medico per un parere più preciso.

  6. Anonimo

    Salve dottoressa come le dicevo 2 giorni fa che sabato scorso avendo avuto una sindrome influenzale ,ho contattato il medico il quale mi ha consigliato di adesumere augenti 2 al giorno.Ebbene avendo avuto sabato sera 39 mezzo e domenica mattina 37 e la sera 37e8 ho pensato che stesse scendendo.Invece ancora oggi mantiene quei parametri. Ora sono molto preoccupata x qualche patologia tumorale. Essendo affetta da Ar sin da giovanissima e quotidianAmenta assumo il medio da 4mge ora avendolo sospeso,è probabile di averla avuta anche prima e non potevo rilevare x via del cortisone?.Aggiungo anche di aver letto che i farmacibetalattamici come Augmentin possono scaturire la febbre.
    La prego mi aiuti sono disperata.La saluto e la ringrazio anticipatamente.

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
      Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Salve, secondo il mio modesto parere rimane sempre una banale sindrome influenzale, l’antibiotico non fa scendere la febbre, non è quello il suo scopo, viene dato a scopo preventivo, per evitare sovrinfezioni batteriche. Il cortisone non ha influito. Stia tranquilla, non c’è motivo di pensare a nulla di grave.

  7. Anonimo

    Buona sera ho mal di testa, mal di gola, mi cola il naso .. e ho 36, 7 di (febbre) non riesco a dormire posso prendere na tachipirina? Da 1000 o da 500?
    Grazie

    1. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)
      Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Salve, si, se l’ha già presa in passato; se è adulta ( > 15 anni) da 1000.saluti

  8. Anonimo

    Buongiorno, questa notte ho riposato male e stamattina ho una senzazione di spossatezza, gambe indolenzite e 37,8 di febbre, potrebbe essere influenza? Grazie

  9. Anonimo

    Buongiono, i giorni scorsi ho avuto mal di gola raffreddore e febbre 37,5, curata con aspirina, tutti i sintomi sono in regressione ma stanotte avuto forti dolori alle gambe e alla schiena, ora un po’ diminuiti ma ancora presenti, potrebbe essere carenza di potassio? grazie e cordiali saluti

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Ha sudato molto in questi giorni (penso alle fasi in cui la febbre scende sotto l’effetto dell’aspirina)?
      È comunque un sintomo comune nelle sindromi parainfluenzali.

  10. Anonimo

    Da ieri pomeriggio che ho mal di testa, niente febbre ne tosse ne raffreddore ne mal di gola Ieri ho avuto solo qualche brivido ogni tanto mi sento a pezzi nono ho fame e ( mi scusi il vocabolo) rutteggio La ringrazio e saluto

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Le cause di un mal di testa sono davvero numerose, ma dopo 24-36 ore è decisamente il momento di fare il punto con il medico.

  11. Anonimo

    Salve dottoressa è da un giorno che ho maldi testa forte,dolore alle articolazioni, dolore muscolare,spossatezza,giramenti di testa e raffreddore. Ieri sera avevo anche crampi addominali e nausea ma non ho la febbre,solitamente la mia temperatura corporea non supera i 36 gradi. Cosa può essere?

    1. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)
      Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Salve, potrebbe trattarsi di sindrome influenzale, riposo e paracetamolo per i dolori. saluti

  12. Anonimo

    Salve dottore,ho dolori in tutto il corpo da due mesi soprattutto maldi collo e spalle, mi hanno diagnosticato le ernie cervicali. Sono giusti i sintomi?

  13. Anonimo

    Dottore io ho il stimolo di vomito però non vomito poi mi porta piccoli grampi allo stomaco ps ho 14 anni.

  14. Anonimo

    buongiorno dottore,
    non so se è la sezione giusta per la mia domanda.
    Ho continui brividi e formicolii a braccia e gambe come se avessi la febbre, ma non ho una linea. Inoltre ho un dolore/bruciore alla parte destra alta della testa. Non penso che mi stia venendo la febbre, perché non ho i normali sintomi dal influenza. Cosa potrebbe essere?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Sindrome parainfluenzale, ansia, stress, … purtroppo in questi casi è indispensabile una visita medica per capire esattamente la causa.

La sezione commenti è attualmente chiusa.