Malattie

La sezione dedicata agli articoli relativi a patologie e disturbi in genere è senza dubbio la più vasta di tutto il sito; troverete le malattie suddivise per categoria, mentre quelle che non rientrano nelle categorie individuate sono elencate alla voce “Malattie Varie”.

Malattie Varie

Acne

Allergia ed intolleranza

Pollini e Graminacee

Altre allergie specifiche

Ansia e depressione

Ansia

Depressione

Circolazione

Pressione Alta

Denti

Diabete

Infezioni

Infezioni a trasmissione sessuale

Per una completa trattazione della sfera sessuale, ivi comprese tutte le malattie trasmissibili, si rimanda alla sezione sessualità del sito.

Invernali

Rimedi

Influenza

Influenza stagionale

Mal di testa

Malattie Muscolo Scheletriche

Parassiti

Pelle

Stomaco ed Intestino

Emorroidi

Tumore

Chemioterapia ed altre terapie

Unghie

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. W-R

    Salve dottore, ho un problema da un paio di giorno, sto trovando sangue e muco nelle feci , in più ho la lingua bianca da un bel pezzo ho 22 anni. può darmi qualche consiglio, grazie mille

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Non posso che consigliarle una visita medica, per capire se si tratti di emorroidi, ragadi od altro.

  2. franco

    Ho dolore forte al ginocchio e ho fatto una Rmn al ginocchio dx. Esito: piccoli artefatti metallici da esiti di intervento chir. Verosimilmente meniscectomia selettiva mediale, il cui ampio residuo mostra lieve irregolarità al corno post.
    Note degenerative al corno ant. Del menisco lat.
    nella norma il pivot centrale e altre formazioni capsulo legamentose.
    rotula in sede con liebe iperpressione est.
    ispessimento delle sepimentazioni del corpo adiposo di hoffa.
    assenza di idrato.
    Di cosa si tratta?? Sn già stato operato al menisco stesso ginocchio.

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Mi dispiace, ma per scelta non commento mai questi referti perchè ritengo di non avere le competenze per farlo.

  3. Anonimo

    Salve dottore volevo sapere una cosa siccome
    Io sto un bel po di tempo al telefono sarebbe un danno vero? Però c’è da dire che l’ho metto nell’orecchio però quando lo ricordo lo metto in vivavoce così lo allontano dal l’orecchio fa male ugualmente giusto? Lo tengo vicino alla bocca..

Lascia un Commento

La tua privacy mi sta molto a cuore, quindi ti consiglio di non usare nome e cognome reali, è sufficiente il nome, un soprannome, oppure un nome di fantasia; rimango a tua completa disposizione per rimuovere o modificare gli interventi inviati.

Anche se farò il possibile per rispondere ai tuoi dubbi, mi preme ricordarti che sono un farmacista, non un medico, quindi le mie parole NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali in attesa di parlare con il tuo medico.

Se pensi che abbia scritto qualcosa di sbagliato, nell'articolo o nei commenti, segnalamelo! Una discussione costruttiva è utile a tutti.

Per quanto possibile ti chiederei di rimanere in tema con la pagina, magari cercando quella più adatta al tuo dubbio; se hai difficoltà non preoccuparti e scrivimi ugualmente, al limite cancellerò il messaggio qualche giorno dopo averti risposto.

Sono vietati commenti a scopo pubblicitario.