Malattie

La sezione dedicata agli articoli relativi a patologie e disturbi in genere è senza dubbio la più vasta di tutto il sito; troverete le malattie suddivise per categoria, mentre quelle che non rientrano nelle categorie individuate sono elencate alla voce “Malattie Varie”.

Malattie Varie

Acne

Allergia ed intolleranza

Pollini e Graminacee

Altre allergie specifiche

Ansia e depressione

Ansia

Depressione

Circolazione

Pressione Alta

Denti

Diabete

Infezioni

Infezioni a trasmissione sessuale

Per una completa trattazione della sfera sessuale, ivi comprese tutte le malattie trasmissibili, si rimanda alla sezione sessualità del sito.

Invernali

Rimedi

Influenza

Influenza stagionale

Mal di testa

Malattie Muscolo Scheletriche

Parassiti

Pelle

Stomaco ed Intestino

Emorroidi

Tumore

Chemioterapia ed altre terapie

Unghie

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. paola

    Buon giorno Dottore, io sono affetta da onicolisi alle unghie delle mani da 3 anni, premetto che non ho mai tenuto le unghie lunghe e non sono mai state trattate con smalti o altri prodotti , tuttavia nessun dermatologo mi ha mai saputo dare una risposta alla causa di questa malattia.comunque cio’che mi intetessa principalmente e’curarmi, ormai le unghie colpite sono 6 e per me e’una sofferenza non potermi curare e dover sempre nascondere le mani.Le chiedo gentilmente se puo’aiutarmi a risolvere questo problema consigliandomi una cura adeguata e sopratutto soddisfacente.La ringrazio anticipatamente e aspetto una sua risposta

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Mi dispiace, ma purtroppo non sono in grado di aiutarla.

  2. G

    Buonasera dottore, soffro spesso di mal di gola faringite e sinusite, da 1 settimana che prendo antibiotico per un mal di gola molto forte… Vorrei un consiglio posso iniziare ad assumere Ismigen come prevenzione ?? saluti

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Mi dispiace, ma non posso avallare l’uso di farmaci.

    2. G

      non dico che lei deve prescrivermi farmaci.. vorrei solamente un consiglio se posso prenderli e portarmi un pò di beneficio.

    3. Dr. Cimurro (farmacista)

      Comprendo il suo punto di vista, ma non posso ugualmente, a maggior ragione parlando di farmaci che richiedono ricetta medica.

  3. Anonimo

    Buongiorno dottore sono un ragazzo di 17 anni e dunque io ho un problema a cui mi servirebbe un consiglio. Stamattina appena mi sono svegliato dal letto sono andati tranquillamente a fare la pipì appena mi sono abbassato la mutanda ero sporco di sperma e ce lo avevo ancora sul glande e la mutanda era sporca lo sperma era ancora fresco all”interno ora mi chiedo come sia mai possibile che senza volerlo è uscito da solo e sono preoccupato che potrebbe essere qualcosa di grave può darmi un suo consiglio o un suo parere? Grazie dott.cimurro

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Tutto normale, non preoccuparti; si tratta di un fenomeno conosciuto come polluzione notturna e può capitare a tutti, sopratutto in adolescenza.

  4. anonimo

    Grazie mille dottore ma scusi se le faccio un ultima domanda siccome non mi masturbo piu’ da tempo lei pensa che ha a che fare con questo?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)

      Sì, è molto probabile; è un meccanismo che può essere innescato per favorire il ricambio degli spermatozoi e la corretta funzionalità della prostata.

  5. anonimo

    Sono sempre io dottore senta la sera prima di avere questo fenomeno che lei mi ha citato un mio amico per scherzare mi ha dato una spinta con la sua scarpa verso il pene naturalmente eri coperto dalle mutande e un po dai pantaloni anche se non proprio completamente alzati fato che mo andavano un po larghi e ho addirittura pensato che quello sperma era causato perché magari sono stato sporcato da quella scarpa però ieri sera appena sono arrivato a casa i pantaloni non mostravano nessuna macchia e soprattutto non puzzavano di nulla anche le mutande vedendolo dall’esterno non sembravano sporche e poi anche perché stamattina quando mi sono accorto dell’accaduto lo sperma era ancora fresco perché c’è lo avevo liquido sul glande e le mutande da dentro e da fuori sembravano umide cosa che la sera prima sembrava non esserci però mi è venuto in mente di andare a controllare la maglietta nella cesta dei panni sporchi dato che la ho messa a lavare sulla maglia non sembrava esserci odore sospetto però in qualche zona c’erano piccole macchie bianche ma possono essere anche macchie di sporcizia o di umidita’ dato che era assieme agli altri panni sporchi c’è ne era anche una sul lato sotto della maglietta ma siccome con l’unghia più tosto che toglierla la ho allargata ho pensato che era una qualsiasi cosa è poi non ricordo bene se dopo che ho toccato questa maglia ho lavato le mani ma anche se non vorrei sbagliarmi mi sembra di si è comunque dottore speri che lei capisce la mia giovane età e mi comprende sono ancora un ragazzino e non vorrei prendermi delle malattie per queste cose evitabili quindi ora le sto chiedendo un suo consiglio allo scopo di chiarirmi psicologicamente e fisicamente spero che lei mi aiuti grazie dottore che mi sta sopportando scusi ancora il disaggio nel disturbata più volte ma sono una persona che si è fatta sempre dei complessi e paranoie del genere insomma sono fatto così grazie ancora dottore

  6. anonimo

    Comunque dottore ci tengo a precisare che la maglietta era nera e mi scusi di questi problemi mentali che le scrivo lo so sembra quasi fantascienza ma mi comprenda

Lascia una risposta

La tua privacy mi sta molto a cuore, quindi ti consiglio di non usare nome e cognome reali, è sufficiente il nome, un soprannome, oppure un nome di fantasia; rimango a tua completa disposizione per rimuovere o modificare gli interventi inviati.

Anche se farò il possibile per rispondere ai tuoi dubbi, mi preme ricordarti che sono un farmacista, non un medico, quindi le mie parole NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali in attesa di parlare con il tuo medico.

Se pensi che abbia scritto qualcosa di sbagliato, nell'articolo o nei commenti, segnalamelo! Una discussione costruttiva è utile a tutti.

Per quanto possibile ti chiederei di rimanere in tema con la pagina, magari cercando quella più adatta al tuo dubbio; se hai difficoltà non preoccuparti e scrivimi ugualmente, al limite cancellerò il messaggio qualche giorno dopo averti risposto.

Sono vietati commenti a scopo pubblicitario.