Tutti i commenti e le FAQ per Cellulite: rimedi per eliminarla

Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima.

Leggi le condizioni d'uso dei commenti.

  1. Anonimo

    Salve dottore
    Io ho un po di cellulite nella
    Parte interma delle cosce.
    Secondo lei com una buona dieta , aggiungendo applicazioni di somatoline pensa che rouscirei a rosolvere il problema? La
    Ringrazio anticipAtamente!

    1. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)
      Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Salve, è verosimile che possa migliorare la situazione. Inoltre sarebbe anche utile fare esercizio fisico. saluti

  2. Anonimo

    Salve dottore,
    Ho 26 anni. E un mese e mezzo che uso fanghi anticellulite per la buccia d’arancia su interno coscia. Per via di un intervento al ginocchio un anno fa, i tessuti ancora non sono in perfetta forma.
    Ho un alimentazione sana e faccio movimento 3,4 volte a settimana. Per ora sto notando che man mano la pelle sta migliorando, però vedo come se questi fanghi facciano un effetto contrario, chiamiamolo cosi e aumentino o meglio dire evidenzino di più la buccia d’arancia , specialmente sul gluteo che prima non si vedeva nulla, neanche quando contraevo, ma era compatto.
    Possibile che sia per via dei fanghi man mano attenuino ancora di più l effetto a buccia d’arancia? Vale la pena continuare? La ringrazio

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Poco probabile, ma provi comunque a interrompere per vedere come va.

  3. Anonimo

    vorrei sapere se per togliere gli inestetismi della cellulite,che provocano dolore alle cosce, bisogna spendere un sacco di soldi e nessuna struttura sanitaria può aiutarci?

  4. Anonimo

    Salve dottore…volevo un consulto…secondo lei posso usare la somatoline anche se uso il cerotto Evra e ho un piccolissimo nodulo alla tiroide ..le analisi della tiroide sono tutte nella norma…cosa mi consiglia?

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Senta l’endocrinologo, ma credo che suggerirà di evitare.

  5. Anonimo

    salve, ho 23 anni e ieri mettendomi la crema, ho tastato avambraccio superiore, come per pizzicare la pelle. Ammetto che lì non ho molto muscolo, dovuto anche al fatto che sono molto pigra e preferisco camminare al posto di fare esercizi in palestra.

    Al sui interno sento, sia a dx che sx, come della palline. Ho preso paura e ho fissato una visita dal medico. Può essere cellulite o grasso? Ho paura!

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Probabilmente non è nulla di preoccupante e non c’è motivo di temere, ma senza vedere temo sia impossibile fare ipotesi. Mi tenga al corrente.

  6. Anonimo

    Buona sera dottore.. ho 25 anni alta 1.60 e peso 47 kg.. l’altra sera mentre mettevo la crema dopo la doccia cm faccio di solito ho notato sulle braccia (avambraccio superiore ) che premendo x mettere la crema uscivano dei piccoli buchini… poi facendo il “pizzicotto” lo ha rifatto di nuovo.. se non premo nulla il braccio sembra normale.. secondo lei e cellulite?? O è normale che la pelle faccia così? ? E normale a 25 anni avere già le braccia con cellulite?? Sulle gambe si lo so ma sulle braccia pensavo uscisse un po più aventi nella età. . Cosa ne pensa?? Ah dimenticavo faccione so di nuvaring dice che può aumentare il rischio di cellulite???

    1. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Non darei troppo peso, soprattutto su una pelle appena uscita dalla doccia calda.

    2. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      In ogni caso improbabile che sia cellulite, non si preoccupi.

    3. Anonimo

      E cosa pensa che possa essere?? Xk di solito io so che se premi col pizzicotto ed escono dei buchini e il classico segno a buccia d’arancia o no?? Può essere altro??

    4. Dr. Cimurro (farmacista)
      Dr. Cimurro (farmacista)

      Temo che senza vedere sia impossibile giudicare, mi dispiace.

La sezione commenti è attualmente chiusa.