Chi siamo

I siti web www.farmacoecura.it, valorinormali.it e sessualita.farmacoecura.it (complessivamente i “Siti” e singolarmente il “Sito) sono proprietà di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.
C.F. e Registro Imprese di Milano 07012130584
P. IVA 08386600152
Cap. Soc. € 67.979.168,40 i.v.
Sede legale
Via Bianca di Savoia 12 20122 MILANO

Il sito www.farmacoecura.it nasce nel 2007, curato dal Dr. Roberto Gindro, per contribuire a divulgare informazioni sanitarie in lingua italiana affidabili e di qualità.

Internet ha profondamente modificato il modo in cui un utente può approcciarsi a informazioni di tipo medico o in ambito salute. E’ purtroppo molto difficile, per chi non è del campo ed è quindi più bisognoso di spiegazioni verificate ed affidabili, estrapolare informazioni e valutare con un corretto spirito critico fonti non ufficiali.
Il Sito nasce con l’obiettivo e la speranza di fornire una informazione il più possibile chiara e obiettiva per tutti coloro che desiderino informarsi, anche al fine di favorire una corretta comunicazione paziente-medico.
Per fare questo grossi sforzi sono destinati all’utilizzo di terminologia semplice ed immediata.

Farmacoecura.it, Valorinormali.it e Sessualita.farmacoecura.it non hanno in nessun caso la pretesa o l’obiettivo di sostituire il personale medico specializzato in fase di diagnosi o nella prescrizione di una terapia o di un farmaco, che possono discostarsi in maniera rilevante dalle informazioni deducibili dai Siti perché basate su un’approfondita visita e valutazione del singolo caso, ma anzi intendono promuovere e favorire una corretta comunicazione paziente-medico.

A curare, per conto di Arnoldo Mondadori Editore, tutti contenuti e gli eventuali commenti di dei Siti, direttamente od in fase di revisione nel caso di collaborazioni esterne, è la Società Flow di Roberto Gindro e per conto di questa il Dr. Roberto Gindro (anche se ormai da anni per continuità ed abitudine è conosciuto sul Sito con il Nick Name di Guido Cimurro), laureato in Farmacia e con un corso di Dottorato in campo farmaceutico.

Con la Società Flow e con Roberto Gindro collaborano, o hanno collaborato in passato esterni, esperti dell’area medica, quali:

I collaboratori esterni, esperti dell’area medica, sono:

  • Dr.ssa Barbara Greppi, laureata in Medicina e Chirurgia (110 e Lode/ 110) conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze;
  • Dr. Andrea Militello (Roma), andrologo, urologo, perfezionato in Ecografia Nefro-Urologica, Master di perfezionamento in Andrologia protesica, Master di perfezionamento in Fisiopatologia della Riproduzione Umana.
  • Dr. Giacomo Cracchiolo, medico chirurgo
  • Dr.ssa Elisabetta Fabiani, medico chirurgo
  • Dr. Giuliano Parpaglioni, biologo nutrizionista;
  • Dott. Andrea Piana, medico dentista (Verona);
  • Dr.ssa Valeria Randone, laureata in Psicologia ed specializzata in sessuologia clinica e terapia di coppia;
  • Dott.ssa Sara Veneziani, psicologa ed iscritta all’Ordine degli Psicologi della Liguria;
  • Dr.ssa Angela Nanni, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche;
  • Dr.ssa Romina Marroni, laureata in Chimica e diplomata in Floriterapia (Corso di specializzazione in Floriterapia di Bach, presso ISINO (Isituto Superiore di Naturopatia Olistica, Pistoia).

ATTENZIONE: Le informazioni contenute nei Siti hanno esclusivamente scopo informativo e possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, comunque in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o la formulazione di una diagnosi, e non intendono e non devono in alcun modo mai sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica; si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale è necessario contattare il proprio medico (Leggi il Disclaimer>>).

Per informazioni e comunicazioni sulla privacy: privacy@mondadori.it

Per contattarci: Link

Ti consigliamo inoltre di prendere visione dei seguenti documenti: